JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per test molecolare KRAS

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'test molecolare KRAS':

Risultati maggiormente rilevanti:



 risultati per test molecolare kras - nlm
Il nuovo test molecolare KRAS, scoperto al Centro di Candiolo e al Niguarda, apre nuovi orizzonti per terapie personalizzate e più sicure. Nel mondo Occidentale si accertano ogni anno 1 milione di nuovi casi di tumori al colon-retto, il terzo per diffusione nel mondo; neI 50% della casistica la malattia provoca delle metastasi.

 tumori: test genomico per terapie personalizzate
Mutazione del gene KRAS. È l’alterazione molecolare che si osserva con più frequenza nei pazienti con diagnosi di tumore polmonare non a piccole cellule metastatico, raggiungendo una frequenza di circa il 30%. Si sviluppa principalmente nei pazienti con adenocarcinoma e una storia di fumo. Le mutazioni possono svilupparsi in aminoacidi diversi.

 test di kras - wikipedia
Il test di KRAS è il primo test genetico che permette di determinare, al momento della diagnosi, lo stato del gene che codifica la proteina KRAS, se normale o mutata, nel tumore del colon retto di un paziente. Il test, quindi, individua un biomarcatore oncologico, la proteina KRAS, e che può predire la risposta del tumore del colon retto alle terapie personalizzate.



Altri risultati:



 cobas kras mutation test test in pcr real-time per la ...
KRAS Mutation Test. Il cobas® KRAS Mutation Test può essere eseguito in meno di otto ore e i risultati possono così essere restituiti al medico entro pochi giorni dalla ricezione del cam-pione in laboratorio. l I reagenti liquidi e pronti all'uso contenuti nel kit consentono una maggior efficienza del laboratorio.

 k-ras + b-raf - biomolecular-lab.it
L’esecuzione di un test molecolare per K-RAS e B-RAF nel tessuto tumorale è uno strumento fondamentale per identificare i pazienti che possono beneficiare della terapia molecolare con inibitori del recettore del fattore di crescita dell’epidermide (EGFR), un recettore tirosin-chinasico transmembrana.

 kras - mutazioni | lab tests online-it
Questo test rileva la presenza di mutazioni specifiche a carico del gene KRAS nel DNA di cellule e tessuti tumorali. La presenza di queste mutazioni può predire l’inefficacia di alcuni farmaci nel trattamento il tumore. KRAS è l’acronimo di Kirsten rat sarcoma, l’oncogene virale del sarcoma del ratto di Kirsten.

 intervista - tumore colon retto: "i ritardi del test kras ...
Quindi il test KRAS è una sorta di test che permette una terapia "personalizzata": ... La percentuale dei pazienti che presentano queste mutazioni, evidenziate con i test di biologia molecolare, sono stabili in tutte le casistiche, con circa il 60 per cento dei pazienti con KRAS normale, o wild type[4], ed il 40 per cento con KRAS mutato[5]".




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata