JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per test genetico fattore v g1691a

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'test genetico fattore v g1691a':

Risultati maggiormente rilevanti:



 fattore v di leiden - wikipedia
Il fattore V di Leiden (a volte indicato come: fattore V Leiden) è una variante della proteina fattore V umana. Questa variante aumenta il rischio di trombosi venosa poiché causa uno stato di ipercoagulabilità del sangue.Il Fattore V di Leiden è lo stato di ipercoagulabilità ereditario più diffuso negli eurasiatici. Il nome deriva dalla città di Leida (Paesi Bassi), dove fu identificato ...

 risultati per test genetico fattore v g1691a - nlm.it
informativa test genetico per trombofilia ereditaria Test Genetico per TROMBOFILIA EREDITARIA ... I geni in considerazione sono quelli relativi al Fattore V di Leiden e il Fattore II della coagulazione (Protrombina) e le mutazioni ricercate con questo test sono rispettivamente G1691A per il Fattore V di Leiden e A20210G per la Protrombina.

 mutazione del gene g 1691 a del fattore v (sg ...
Alcune mutazion nei geni del Fattore V e del Fattore I I della coagulazione e nel gene della Metilentetraidrofolato reduttasi (MTHFR) possono provocare suscettibilità alla trombosi. La mutazione G 1691 A nel gene del Fattore V causa la sintesi di una proteina-chiamata Fattore V Leiden- in cui l'Arginina 506 è sostituita da una Glutamina .



Altri risultati:



 test genetici per trombosi – www.fioroni.it
Fattore V di Leiden. Il fattore V di Leiden attivato è un cofattore essenziale per l’attivazione del la protrombina (fattore II) a trombina nella cascata coagulativa. Una mutazione del gene che codifica per il fattore V genera una variante (G1691A) che predispone alla trombosi in quanto possiede una maggiore attività pro-coagulante.

 fattore v di leiden : sintomi, cause, complicazioni e cure ...
Due tipi di test può essere fatti: Proteina C. Il campione di sangue può essere testato per stabilire se il sangue è resistente alla proteina C attivata, un importante fattore anti-coagulazione. Se il sangue è resistente alla proteina C attivata, è probabile che vi sia una mutazione nel gene del fattore V. Test genetico.

 genetica molecolare preconcezionale - cdi centro ...
Consulenza Genetica Preconcezionale (CP) Il Periodo Preconcezionale è un arco di tempo di durata variabile che inizia quando la donna/la coppia desidera una gravidanza e termina con il concepimento. Questa fase può essere utile alla coppia per affrontare nel miglior modo possibile l’inizio di una gravidanza desiderata. Per poter garantire ad ogni nuovo concepimento il […]

 genetica medica - centro medico santagostino
Grazie alle più recenti scoperte in materia di analisi del genoma umano, la pratica medica si arricchisce di nuove potenzialità diagnostiche.. L'ambulatorio di genetica medica del Centro Medico Santagostino è indicato a: donne in attesa che vogliono fare il test sul sangue materno.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata