JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per test FARMACOGENOMICA

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'test FARMACOGENOMICA':

Risultati maggiormente rilevanti:



 test farmacogenetici | lab tests online-it
I test farmacogenetici vengono eseguiti per valutare le potenziali capacità di risposta di una persona ad un farmaco. Molti test genetici invece sono stati sviluppati come supporto alla diagnosi o alla prognosi di patologie genetiche, per la medicina forense e per la determinazione della paternità.

 farmacogenomica - artoi
La Farmacogenomica sta facendo sensazionali progressi nello sviluppo di test per prevedere quali pazienti potranno trarre beneficio da un farmaco e quali avere effetti tossici. I test basati sul DNA, studiati per uso clinico, daranno la possibilità ai medici di prevedere la risposta del paziente ad un ampio range di terapie farmacologiche.

 test del dna farmacogenomica
Test del DNA genetico Farmacogenomica Che cos'è il test farmacogenomica Dal punto di vista farmacologico, è stato osservato che il livello di concentrazione di un farmaco nel sangue di pazienti che ne hanno assunto la stessa dose può variare in modo sostanziale (fino a cinque volte).



Altri risultati:



 farmacogenomica: il test del dna per i farmaci | heading
La farmacogenomica, o lo studio di come la genetica influenza la risposta del tuo corpo ai farmaci, è un campo della scienza relativamente nuovo ed emozionante. Gli scienziati imparano ogni giorno di più su come i test genetici possono essere utilizzati per selezionare i migliori farmaci per i pazienti.

 farmacogenomica - istituto medicina biologica
Test genetici del TMPT hanno mostrato la loro efficacia nel management clinico di pazienti con leucemia linfoblastica acuta. Inoltre i test di farmacogenomica sono diventati parte integrante del trattamento del carcinoma mammario metastatizzato, con l’utilizzo di Trastumazab (Herceptin).

 farmacogenomica e diagnosi molecolare in oncologia ...
Test del DNA, che identificano queste varianti polimorfiche, sono in grado di predire, almeno in parte, come un paziente risponderà ad un determinato farmaco. I risultati del test genetico saranno utilizzati dal medico per scegliere quale farmaco impiegare per il trattamento del paziente e per ottimizzare il dosaggio da somministrare:”il farmaco giusto al paziente giusto”.

 farmacogenomica - wikipedia
La farmacogenomica è una branca della biologia che si occupa del ruolo ricoperto dalla genetica nella risposta inter-individuale ai farmaci.Essa comprende lo studio del genoma e dei suoi prodotti (RNA e proteine) e la correlazione di tali informazioni alla risposta a livello cellulare e tissutale al farmaco, col fine di individuare nuovi bersagli terapeutici per la creazione di nuovi farmaci.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata