JoomMot

 

 

Risultati per test FARMACOGENOMICA

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'test FARMACOGENOMICA':

Risultati maggiormente rilevanti:



 test farmacogenetici | lab tests online-it
In linea generale, il termine farmacogenomica si riferisce allo studio dell’assetto genetico complessivo (quindi di più geni differenti) responsabile della risposta al farmaco. La farmacogenetica invece studia e valuta le differenze ereditarie (variazioni genetiche) che influenzano il metabolismo e la risposta individuale al farmaco.

 test di farmacogenomica - salute italia
Test di Farmacogenomica. Kit diagnostici per il riconoscimento in vitro, su campioni provenienti dal corpo umano, dei geni CYP2D6 e CYP2C19, che codificano per le isoforme del citocromo P450. La diagnosi genetica permette il riconoscimento del fenotipo di un paziente, consentendo la personalizzazione dei trattamenti farmacologici. Kit ...

 test del dna farmacogenomica
Che cos'è il test farmacogenomica Dal punto di vista farmacologico, è stato osservato che il livello di concentrazione di un farmaco nel sangue di pazienti che ne hanno assunto la stessa dose può variare in modo sostanziale (fino a cinque volte).



Altri risultati:



 farmacogenomica - artoi
La Farmacogenomica sta facendo sensazionali progressi nello sviluppo di test per prevedere quali pazienti potranno trarre beneficio da un farmaco e quali avere effetti tossici. I test basati sul DNA, studiati per uso clinico, daranno la possibilità ai medici di prevedere la risposta del paziente ad un ampio range di terapie farmacologiche.

 farmacogenomica - istituto medicina biologica
Inoltre i test di farmacogenomica sono diventati parte integrante del trattamento del carcinoma mammario metastatizzato, con l’utilizzo di Trastumazab (Herceptin). Questo anticorpo clonato è infatti in grado di bloccare il recettore HER2 nella sua attività di progressione di formazione tumorale, metastasi e resistenza agli agenti chemioterapici.

 farmacogenomica: il test del dna per i farmaci | heading
La farmacogenomica, o lo studio di come la genetica influenza la risposta del tuo corpo ai farmaci, è un campo della scienza relativamente nuovo ed emozionante. Gli scienziati imparano ogni giorno di più su come i test genetici possono essere utilizzati per selezionare i migliori farmaci per i pazienti.

 farmacogenomica e diagnosi molecolare in oncologia - centro ames
Il test genetico BRCA1 e BRCA2 (Breast Cancer 1 e 2) è un test di laboratorio in grado di identificare alterazioni ereditarie nei geni BRCA1 e BRCA2 con un semplice prelievo ematico. Questi geni regolano, attraverso un meccanismo non ancora del tutto noto, la corretta crescita e proliferazione delle cellule della mammella e dell’ovaio.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata