JoomMot

 

 

Risultati per kit test analisi molecolare microdelezioni del cromosoma Y

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'kit test analisi molecolare microdelezioni del cromosoma Y':

Risultati maggiormente rilevanti:



 la microdelezione del cromosoma y - cdi centro diagnostico italiano
Le microdelezioni del cromosoma Y rappresentano una delle cause più frequenti di infertilità maschile e i geni interessati in questo meccanismo si trovano in una regione chiamata AZF ( azoospermia factor) suddivisa in tre subregioni AZFa, AZFb, e AZFc. Le delezioni di AZFa danno invariabilmente azoospermia.

 microdelezioni del cromosoma y - bioconsult laboratorio di analisi ...
Il test consiste nell’amplificazione multipla mediante PCR fluorescente di 24 regioni monomorfiche del cromosoma Y STS, distribuite lungo i i loci AZFa, AZFb, ed AZFc del cromosoma Y , ed è in grado di identificare una microdelezione di uno o più geni implicati nella spermatogenesi e quindi responsabile della infertilità maschile.

 microdelezione cromosoma y | esami di laboratorio | asst grande ...
Il test per la ricerca delle Microdelezioni del Cromosoma Y consente di valutare se eventi di delezione hanno eliminato sequenze normalmente presenti sul cromosoma Y e coinvolte nella regolazione della spermatogenesi nell'uomo.



Altri risultati:



 microdelezione del cromosoma y (azf) | genetica medica
Metodologia del test molecolare Il test prevede l’amplificazione di specifiche regioni AZF (Azoospermia Factor) che includono: AZFa, AZFb, AZFc e AZFd (compresi anche DAZ, KAL-Y e SMCY) Il test include anche l’analisi di altre regioni del cromosoma Y contenenti geni della spermatogenesi (RBM1, DFFRY e DBY) [1-5] Sensibilità del test

 istituto diagnostico varelli - napoli - genetica medica - diagnosi ...
MICRODELEZIONE CROMOSOMA Y L'alterazione genica del cromosoma Y, una microdelezione appunto, è la principale causa di oligo e azoospermie. Circa l’8% delle infertilità maschili sono causate da tale alterazione. Esistono vari tipi di microdelezione ognuna delle quali correla con un quadro clinico più o meno grave.

 elenco esami - laboratorio mendel genetica medica
TEST DI PATERNITA' INFORMATIVO : 15 gg: TEST DI PATERNITA' USO LEGALE: 15 gg . INFERTILITA' MASCHILE. DESCRIZIONE RISPOSTA; Microdelezioni cromosoma Y, analisi delle mutazioni interessate nella sterilità maschile: 15 gg: Spermiogramma: 2-3 gg . RICERCA DNA VIRALE - BATTERICO. ... analisi per la ricerca del DNA su tampone vaginale, tampone ...

 test infertilità e consulenze genetiche - centro medico milano | unisalus
In particolare, nei casi di infertilità maschile, viene suggerita l’analisi del cariotipo, lo studio delle microdelezioni del cromosoma Y e l’indagine molecolare per la fibrosi cistica. Nei casi di infertilità femminile è opportuna l’analisi del cariotipo ed eventualmente, a seconda dello specifico quadro clinico, l’analisi per sindrome dell’X-Fragile.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata