JoomMot

 

 

Risultati per kit test analisi molecolare leucemie e linfomi

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'kit test analisi molecolare leucemie e linfomi':

Risultati maggiormente rilevanti:



 labtestsonline - bcr-abl 1
La rilevazione della presenza della sequenza genica conosciuta come BCR-ABL1, consente la formulazione della diagnosi di LMC e di una forma di linfoma linfoblastico acuto (LLA). In casi rarissimi, tale anomalia cromosomica può essere presente anche in alcune forme di leucemia mieloide acuta e leucemia/linfoma T-linfoblastico.

 leucemia: diagnosi - my-personaltrainer.it
Nelle leucemie linfoidi la determinazione dell'immunofenotipo permette la caratterizzazione dei linfociti: con la citofluorimetria è identificata l'origine dei linfoblasti (distingue le cellule B dalle T). La LLC esprime alcuni antigeni di superficie come il CD38, il CD19, il CD20, il CD23, il CD52 ecc.

 uoc immunologia e diagnostica molecolare oncologica
L’UOC Immunologia e Diagnostica Molecolare Oncologica (IDMO) effettua analisi diagnostiche e conduce progetti di ricerca su approcci diagnostici innovativi in diversi ambiti dell’oncologia e dell’immunologia, dalla prevenzione alla diagnosi, e dalla terapia al monitoraggio della risposta, mediante l’utilizzo di diverse e numerose metodologie.



Altri risultati:



 labtestsonline - marcatori tumorali
Di conseguenza, i marcatori tumorali non consentono di per se di formulare una diagnosi di tumore; per alcuni tipi di cancro possono però fornire informazioni cliniche utili che però devono essere valutate in associazione alla storia clinica del paziente, agli esami fisici e anche ad altri test di laboratorio e di diagnostica per immagini.

 genetica molecolare delle leucemie mieloidi acute
In particolare, mutazioni dei geni attivanti il signaling TK (KIT, N/KRAS e FLT3) sono presenti con frequenza simile nei due sottotipi di CBF-LAM, mentre geni coinvolti nella regolazione della conformazione della cromatina o codificanti per il complesso delle coesine sono molto più frequenti nelle t (8;21), 42% vs 18%.

 leucemie e linfomi - associazione italiana registri tumori
Leucemie e Linfomi - Associazione Italiana Registri Tumori

 citogenetica tumori ematologici - università degli studi di bari aldo moro
Nel 50% degli adulti e nell'80% dei bambini con una leucemia linfoblastica acuta (ALL) Ph positiva e in alcuni casi di CML, il punto di rottura sul cromosoma 22 cade a monte della regione M-bcr all'interno di un segmento chiamato m-bcr (minor breakpoint cluster region).




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata