JoomMot

 

 

Risultati per kit test analisi molecolare HCV quantitativo

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'kit test analisi molecolare HCV quantitativo':

Risultati maggiormente rilevanti:



 labtestsonline - epatite c (hcv)
Il test dell’epatite C include: Ricerca degli anticorpi anti-HCV; rileva nel sangue la presenza di specifici anticorpi prodotti in risposta all’infezione Ricerca dell’RNA di HCV; rileva e misura la concentrazione di RNA virale presente nel sangue Determinazione del genotipo HCV; determina la specifica sottospecie del virus.

 hcv rna quantitativo - cdi centro diagnostico italiano
Indicazioni cliniche Si tratta di un dosaggio quantitativo del genoma del virus epatite C che permette la discriminazione tra stadio di infezione in atto e una situazione di infezione pregressa. Il test è indicato nei casi di epatopatia, ipertransaminasemia, presenza di anticorpi anti HCV, monitoraggio terapia. Tipo di campione Prelievo venoso

 hcv rna - quantificare il virus nel sangue - epatitec.info
La maggior parte dei saggi si basa sull’amplificazione molecolare di una sequenza virale specifica (presente nel genoma dell’HCV) attraverso PCR classica o RealTime (con rilevazione in tempo reale, RT-PCR)) PCR. Quest’ultimo metodo è sicuramente più sensibile della PCR classica ed ha un range di linearità notevolmente superiore.



Altri risultati:



 test dell’epatite c - anti-hcv - laboratorio dr. d'errico angelo
HCV-RNA quantitativo (detto anche carica virale) spesso si usa prima e durante la terapia per capire la durata del trattamento e verificarne l’efficacia. HCV-RNA qualitativo (o genotipo HCV) mostra qual è il genotipo del virus HCV presente. L’HCV ha sei genotipi, alcuni più facili da curare. Non esiste un vaccino per prevenire l’epatite C.

 istituto diagnostico varelli - napoli - microbiologia e virologia ...
Il test qualitativo rileva o meno la presenza dei virus; Il test quantitativo invece, quantizza la carica virale in UI/mL. Il test per HCV RNA è altamente significativo poiché non solo conferma l’infezione, ma predice anche la risposta del virus alle terapie e la eventuale necessità di cambiare regime terapeutico.

 hcv rna | oncopath srl
Se questo test risulta positivo (HCV-RNA qualitativo), significa che sussiste una replicazione virale in corso e quindi un’ infezione. La stima della carica virale (HCV-RNA quantitativo) fornisce inoltre importanti indicazioni sulla risposta del paziente al trattamento e all’eventuale necessità di modificare il regime terapeutico.

 hepatitis c virus (hcv) – scheda virologica ed approfondimenti
L’identificazione e successiva diagnosi del virus si basa sulla ricerca quantitativa dell’antigene HCV (HCVAg) mediante immunodosaggio in chemiluminescenza e degli anticorpi specifici di tipo IgG contro il virus (HCVAb) nel siero.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata