
Risultati per ibridazione inversa su striscia
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'ibridazione inversa su striscia':
Risultati maggiormente rilevanti:
biologia molecolare | cmo - centro medico polispecialistico
Il test si basa sul principio dell’ibridazione inversa su striscia, in base al quale sonde oligonucleotiche specifiche immobilizzate su strisce di nitrocellulosa ibridano con amplificati biotinilati. La perfetta complementarietà tra amplificati e sonda genera un segnale specifico, in seguito a rivelazione colorimetrica.
microarray di dna - wikipedia
I microarray sfruttano una tecnica di ibridazione inversa, che consiste nel fissare tutti i segmenti di DNA (detti probe) su un supporto e nel marcare invece l'acido nucleico che vogliamo identificare (detto target). È una tecnica che è stata sviluppata negli anni '90 e oggi permette l'analisi dell'espressione genica monitorando in una sola volta gli RNA prodotti da migliaia di geni.
risultati per ibridazione inversa su striscia - nlm.it
La successiva genotipizzazione, mediante ibridazione inversa su striscia, ha rivelato la presenza di due genotipi: HPV73 e HPV82 (Fig. 2 ). Poiché HPV82 fa parte di un gruppo di genotipi di recente acquisizione definiti a probabile alto rischio oncogeno, si è reso necessario confermare il dato ottenuto mediante sequenziamento genico.
Altri risultati:
tesi etd-07032014-182450 - unipi.it
Le due metodiche di genotipizzazione basate sull’ibridazione inversa su striscia, INNOLiPA HPV Genotyping Extra (Innogenetics) e AMPLIQUALITY HPV Type Express v.2.0 (AB ANALITICA) hanno una sensibilità ed una specificità rispettivamente di 94% vs 99% e specificità del 100%.
presenza di hpv82-ba10, una variante di recente acquisizione, in un ...
La successiva genotipizzazione, mediante ibridazione inversa su striscia, ha rivelato la presenza di due genotipi: HPV73 e HPV82 (Fig. 2). Poiché HPV82 fa parte di un gruppo di genotipi di recente acquisizione definiti a probabile alto rischio oncogeno, si è reso necessario confermare il dato ottenuto mediante sequenziamento genico.
caratterizzazione genetica di pazienti affetti fc mediante ricerca di ...
rivelazione mediante ibridazione inversa su striscia, consente di identificare 6 delle principali delezioni coinvolte nella FC: 22,23del; ex2del; 2,3del; ex1indel; 22,23,24del; 17a,17b,18del.. Si procederà quindi alla ricerca delle delezioni più comuni nei 30 soggetti FC non completamente caratterizzati.
verona fornitura quinquennale in somministrazione, suddivisa in lotti ...
ibridazione inversa su strisce di nitrocellulosa del prodotto di amplificazione (Polymerase chain reaction ); 2) Il controllo relativo all’amplificazione dovrà essere incluso su ogni striscia; 3) Il sistema dovrà includere i kit necessari all’amplificazione specifica di HCV RNA,
Last Search Plugin 2.03