
Risultati per estrazione da sangue intero
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'estrazione da sangue intero':
Risultati maggiormente rilevanti:
protocollo - estrazione dna da sangue intero - molecularlab.it
Descrizione Questo protocollo può essere utilizzato per estrarre DNA da sangue intero, fresco o congelato, o da buffy coat. Mettere 5ml sangue in una provetta da 50ml Aggiungere 15 ml di RCL Solution e agitare delicatamente per inversione per 10 minuti (non vortexare!) Centrifugare a 3500 rpm (875xg) per 10 min
plasfameresi (donazione di plasma) - donare il sangue
L’estrazione del solo plasma è detta plasmaferesi e, a differenza del sangue intero, richiede una procedura più articolata poiché è composta da un’attività di prelievo, una consecutiva di separazione, e la finale di reinfusione del materiale utile alla rimessa in circolo (globuli rossi concentrati e la parte di plasma non frazionata).
protocollo - estrazione dna da sangue intero
Estrazione DNA da sangue intero. Descrizione. Questo protocollo può essere utilizzato per estrarre DNA da sangue intero, fresco o congelato, o da buffy coat. Mettere 5ml sangue in una provetta da 50ml. Aggiungere 15 ml di RCL Solution e agitare delicatamente per inversione per 10 minuti (non vortexare!) Centrifugare a 3500 rpm (875xg) per 10 min.
Altri risultati:
estrazione e purificazione dell'rna - microbiologia italia
Quando si parla di estrazione e purificazione di RNA da un campione biologico, generalmente si intende l’RNA totale. I campioni biologici da cui si può estrarre e purificare l’RNA possono essere diversi: Fluidi corporei: sangue intero, siero, plasma, espettorato bronchiale, liquido amniotico, liquido seminale, liquido cefalo-rachidiano, urine, etc
estrazione, analisi qualitativa e quantitativa del dna - springer
L’estrazione del DNA oggetto di indagine consistenella purificazione del materiale genetico da tutte quelle sostanze superflue con-tenute nel campione da analizzare che potrebbero costituire un ostacolo nellefasi successive di processamento.
isolamento più rapido di pbmc utilizzando ficoll-paque ... - eppendorf
I linfociti sono isolati da "buffy coat" (concentrati di sangue intero senza siero). Le PBMC possono essere separate da altri componenti del sangue, come ad es. gli eritrociti e i granulociti, tramite centrifugazione in gradiente di densità utilizzando Ficoll-Paque PLUS. Ficoll-Paque presenta una densità di 1,007 g/mL.
donazione plasma e piastrine - advs opbg
Da una donazione di sangue intero si può estrarre solo una ridotta quantità di piastrine, insufficiente a coprire il fabbisogno di un malato adulto. Mentre in Aferesi si riesce a isolare una quantità di piastrine che può bastare per salvare due/tre pazienti pediatrici .
Last Search Plugin 2.03