JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per analisi molecolare braf

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'analisi molecolare braf':

Risultati maggiormente rilevanti:



 analisi b-raf » domus mulieris
Home » I Servizi » Oncologia Molecolare (diagnosi precoce) » Analisi B-RAF. Cos’è BRAF e come funziona? BRAF è un importante enzima (chinasi) che controlla la proliferazione cellulare. In particolare, B-RAF è una serin/treonin protein-chinasi appartenente alla famiglia delle proteine RAF che comprende anche altre due isoforme: A-RAF e C-RAF.

 risultati per analisi molecolare braf - nlm
laboratorio di oncologia molecolare Certificazioni ottenute: analisi mutazionale del gene BRAF nel melanoma (2012), analisi mutazionale del gene KRAS (2012) e RAS-test nel carcinoma colorettale (2014). Un altro parametro fondamentale per la valutazione dei centri di diagnostica molecolare é la celerità nell’esecuzione degli esami.

 risultati per test molecolare braf - nlm
Analisi mediante Ibridazione molecolare su fi ltro È disponibile sotto forma di kit commerciale un saggio per l’identifi cazio-ne della sola mutazione BRAF V600E basato sulla PCR e sull’ibridazione inversa. La procedura prevede l’amplifi cazione tramite PCR con primer linee guida per analisi genetico molecolari in pazienti ...



Altri risultati:



 classificazione molecolare oggi: mutazioni di braf/nras/kit
Il sottotipo molecolare più numeroso è quello definito dalla presenza di mutazioni di BRAF, presenti in circa il 50% dei melanomi cutanei [1]. La mutazione più frequente di BRAF è la V600E (circa 85% dei casi), seguita dalla V600K (circa il 10%) e V600R (2%), ed è anti-correlata con mutazioni di NRAS [1].

 appunti di genomica e oncologia importanza clinica delle ...
BRAF nei melanomi sono stati descritti diversi metodi analitici per la determinazione dello stato di tali mu-tazioni, tra cui: • Reazione a catena della polimerasi (PCR) • Sequenziamento diretto • Analisi di melting ad alta risoluzione, validata dal sequenziamento diretto • Pirosequenziamento • Analisi dei polimorfismi della conformazione

 k-ras + b-raf - biomolecular-lab.it
L’esecuzione di un test molecolare per K-RAS e B-RAF nel tessuto tumorale è uno strumento fondamentale per identificare i pazienti che possono beneficiare della terapia molecolare con inibitori del recettore del fattore di crescita dell’epidermide (EGFR), un recettore tirosin-chinasico transmembrana.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata