JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per analisi genetica fibrosi cistica

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'analisi genetica fibrosi cistica':

Risultati maggiormente rilevanti:



 genetica molecolare: fibrosi cistica - intero gene (cftr ...
Come si esegue l'analisi genetica per la Fibrosi Cistica? L'unico modo per identificare i portatori sani è quello di effettuare un test sul DNA alla ricerca di mutazioni nel gene della FC. L'analisi però è complicata dal fatto che esistono numerosissime mutazioni (ad oggi oltre 900) che causano la FC; molte di esse sono rare, molte altre ancora sconosciute.

 test malattia fibrosi cistica cftr | geneticlab
L’analisi genetica si effettua con un semplice prelievo di sangue da cui viene estratto il DNA in cui si ricercano mutazioni nel gene difettoso responsabile della fibrosi cistica. Le mutazioni possibili sono numerosissime, molte di esse sono rare, molte altre ancora sconosciute. Ecco le analisi proposte da Geneticlab:

 fibrosi cistica: il test genetico per la diagnosi ...
La fibrosi cistica è una malattia ereditaria dovuta al difettoso funzionamento di un gene. Il test genetico per la diagnosi di FC identifica la mutazione genetica. A chi è indicato? E quali informazioni fornisce? Le risposte dell'esperto.



Altri risultati:



 modelli di analisi genetica per la fibrosi cistica
Modelli di analisi genetica per la fibrosi cistica Riassunto La fibrosi cistica è la malattia autosomica recessivagrave più comune nella popola-zione italiana. La frequenza dei portatori è compresa tra 1 su 26 e 1 su 30. Le mutazioni del gene responsabile della malattia superano il migliaio, ma non tutte

 tecniche di analisi genetica per la fibrosi cistica ...
Salve, sono uno studente di biotecnologie mediche. Sto studiando la fibrosi cistica e vi chiedo quali tecniche diagnostiche si utilizzano per l’analisi genetica diretta di fibrosi cistica, sia se si tratti di una mutazione nota che di una non nota.

 fibrosi cistica - analisi del sangue
La fibrosi cistica è una delle malattie genetiche gravi più diffuse che colpisce diversi organi, alterandone le secrezioni. A essere maggiormente compromessi fin dalle fasi iniziali della malattia sono sicuramente i bronchi e i polmoni al cui interno il muco tende a ristagnare, generando infezioni e infiammazioni che con il passare del tempo comportano insufficienza respiratoria.

 fibrosi cistica - humanitas
Fibrosi cistica. La fibrosi cistica è una malattia genetica che colpisce le ghiandole esocrine, come quelle che producono muco e sudore.A pagare le conseguenze del loro malfunzionamento sono i polmoni, il pancreas, il fegato, l'intestino, i seni paranasali e l'apparato riproduttivo.. Che cos'è la fibrosi cistica? Chi soffre di fibrosi cistica produce un muco denso e appiccicoso che, anziché ...




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata