JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per analisi genetica fattori coagulazione

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'analisi genetica fattori coagulazione':

Risultati maggiormente rilevanti:



 trombofilia ereditaria (fattori della coagulazione ...
Il Fattore II della coagulazione o Protrombina, per azione del Fattore V viene trasformata in trombina che svolge un ruolo fondamentale nella formazione del coagulo. L’analisi del DNA per il fattore II permette di identificare la mutazione G20210A che comporta un innalzamento dei livelli di protrombina (120-140%), e quindi di trombina, nel plasma con aumentato rischio di trombosi.

 risultati per analisi genetica fattori coagulazione - nlm.it
fattori di coagulazione - geneticlab Fattori di Coagulazione SCHEDA TECNICA L’analisi dei fattori di coagulazione permette di individuare la predisposizione a sviluppare “trombofilie ereditarie”, un gruppo di patologie che possono causare episodi trombotici. Il test genetico può evidenziare mutazioni o alterazioni nei geni, oggi noti, responsabili di questo tipo di patologia.

 abortività e genetica della coagulazione del sangue ...
I principali geni analizzati sono sono : fattore V diLeiden, al fattore II della coagulazione (protrombina) , il gene MTHFR, Fattore XIII, Beta Fibrinogeno, PAI-1, HPA, APO E, ACE, AGT.



Altri risultati:



 esami della coagulazione e assetto coagulativo: pt, ptt ...
Le analisi del sangue per i fattori della coagulazione Gli esami della coagulazione servono a valutare se il processo di formazione del coagulo è idoneo all’arresto di eventuali sanguinamenti o se è eccedente e rischia di formare trombi ed emboli.

 studio trombofilia ereditaria ... - interlab analisi
L’analisi genetica molecolare è il test che analizza frammenti di DNA che viene estratto da un prelievo di sangue. I test genetici per la ricerca della mutazione del Fattore V di Leiden e del Fattore II della coagulazione sono test di suscettibilità, che identificano mutazioni che di per sé non sono la causa della

 fattori della coagulazione - valori del sangue ...
Il tipo di analisi. La coagulazione del sangue avviene grazie alla presenza di particolari proteine prodotte dal fegato, chiamate appunto fattori della coagulazione. Tali proteine sono in totale 20, anche se quelle essenziali, la cui presenza è fondamentale perché la coagulazione avvenga in modo corretto, sono solo 12.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata