
Risultati per Kit di Genetica Cardiovascolare
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Kit di Genetica Cardiovascolare':
Risultati maggiormente rilevanti:
cardioscreen - eurofins genoma group
CardioScreen-Cardiomiopatie® è un test diagnostico che permette di eseguire un’analisi genetica multipla per valutare la presenza di mutazioni associate alle cardiomiopatie ereditarie. Il test, quindi, permette di identificare i pazienti a rischio genetico di eventi cardiaci potenzialmente mortali attraverso l’analisi del loro DNA.
malattie cardiovascolari (cvd): analisi genetica e prevenzione - cdi ...
Le CVD comprendono un vasto numero di condizioni patologiche: malattie ischemiche del cuore (come l'infarto acuto del miocardio e l'angina pectoris), le malattie cerebrovascolari (come l'ictus ischemico ed emorragico). Le CVD sono comuni, ma in molti casi possono essere evitate.
test del dna per la prevenzione delle malattie cardiovascolari - mycardio
myCardio è un servizio per la diagnosi della patologia cardiovascolare ereditaria basato sul sequenziamento dell’esoma intero e lo studio di 100 geni selezionati da un team di esperti in genetica cardiovascolare. Il test è particolarmente indicato in: Persone che presentano un sospetto o a cui è stata diagnosticata una patologia cardiovascolare.
Altri risultati:
dipartimento di scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica
Genetica cardiovascolare: indagini diagnostiche di genetica molecolare nelle cardiomiopatie eredo-familiari a carico del Sistema Sanitario Nazionale quali prestazioni esenti su sospetto diagnostico di malattia rara (ex art.5 co.2 del D.M. 18.05.2001 n.279). Principali tecnologie/approcci chirurgici: Microscopia elettronica a scansione/microanalisi
genetica cardiovascolare: una super-specializzazione per ... - newence
La genetica cardiovascolare, come superspecialità, è cresciuta in modo esponenziale con i progressi nel sequenziamento del genoma, nei test genetici e nella crescente comprensione delle basi genetiche delle molteplici malattie cardiache. A questo si accompagna la necessità di coniugare la valutazione genetica alla clinica.
genetica del cuore - cardiologia d'ascia
Il primo è specificamente cardio-vascolare, ovvero analizza la predisposizione a malattie strutturali del Cuore, siano esse cardiomiopatie o malattie aritmogene. Il secondo è una indagine per trombofilia e rischio cardiovascolare che analizza coagulazione, aggregazione piastrinica, ciclo dei folati, predisposizione ad ipertensione e dislipidemie.
test eseguiti genetica – centro ames
La Cardiomiopatia Ipertofica è una malattia genetica e ciò implica la necessità di una diagnosi precoce e dello studio genetico dei familiari. CARDIOMIOPATIA DILATATIVA (DCM): La cardiomiopatia dilatativa (DCM) è una malattia del muscolo cardiaco, caratterizzata dalla dilatazione ventricolare e dalla funzione sistolica ridotta.
Last Search Plugin 2.03