JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per Analisi genetica protrombina

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Analisi genetica protrombina':

Risultati maggiormente rilevanti:



 tempo di protrombina : significato e valori normali
Cosa è. La protrombina, o fattore II, è una proteina sintetizzata dal fegato e contenuta all’interno del sangue: svolge una fondamentale funzione all’interno del processo di coagulazione.La protrombina ha una struttura molto complessa: è costituita da 579 aminoacidi ed è una sostanza inattiva all’interno del sangue, che viene stimolata da alcuni enzimi in caso di emorragie.

 mutazione del gene della protrombina (fattore ii) 20210 ...
Una mutazione genetica provoca un aumento dei livelli plasmatici di protrombina (fattore II), che predispone alla trombosi venosa. (Vedi anche Panoramica sulle malattie trombotiche .) La protrombina (fattore II) è un precursore vitamina K-dipendente della trombina, l'enzima terminale della cascata coagulativa (vedi figura Vie della coagulazione del sangue ).

 analisi di mutazioni del gene 20210gtoa protrombina ...
Analisi di mutazioni del gene 20210GtoA Protrombina (Fattore II coagulazione, trombofilia genetica) (pacchetto di prestazioni - 91.29.4/91.36.5) Analisi di mutazioni del gene 20210GtoA Protrombina (Fattore II coagulazione, trombofilia genetica) (pacchetto di prestazioni - 91.29.4/91.36.5)



Altri risultati:



 risultati per analisi genetica protrombina - nlm.it
Valutazione genetica del rischio di patologie cardiovascolari mediante analisi di mutazione del gene del Fattore II (Protrombina) La protrombina o fattore II della coagulazione svolge un ruolo fondamentale nella cascata coagulativa in quanto la sua attivazione in trombina porta alla trasformazione del fibrinogeno in fibrina e quindi alla formazione del coagulo.

 mutazione protrombina 3utr | esami di laboratorio | asst ...
Esame/Analisi: MUTAZIONE PROTROMBINA 3UTR Sigla e sinonimi: PRT-3UTR;FATTORE II MUTAZIONE 3UTR. INFORMAZIONI PER PAZIENTI. Significato diagnostico. identificazione della mutazione 20210A del gene della Protrombina associata a incremento della attivit della Protrombina e del rischio relativo di trombosi venosa. ... Genetica Medica PDF ALLEGATI.

 protrombina - tempo di protrombina e inr
Generalità. La protrombina è una glicoproteina che partecipa al processo di coagulazione del sangue.. In caso di lesione di un vaso sanguigno, si verifica la conversione della protrombina (fattore II) in trombina (fattore IIa).. Ciò innesca una reazione a catena che porta alla formazione di un coagulo di sangue.. Il tempo di protrombina (PT = Prothrombin time) è un'analisi di laboratorio ...

 tempo di protrombina (inr) alto e basso: scopri i valori ...
Attraverso le analisi del sangue è possibile ad oggi andare a misurare tantissimi parametri che possono essere utili per andare a formare un quadro clinico completo oppure possono essere dei veri e propri esami diagnostici. Oggi parleremo di uno di questi parametri: il tempo di protrombina (INR).. Che indica questo valore? A cosa serve andare a valutare questo parametro del sangue?




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata