JoomMot

 

 

Risultati per Analisi genetica protrombina

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Analisi genetica protrombina':

Risultati maggiormente rilevanti:



 mutazione 20210 del gene della protrombina (fattore ii)
La prevalenza della mutazione varia da < 1% al 6,5% a seconda della popolazione studiata. Vie della coagulazione del sangue La diagnosi viene eseguita attraverso l'analisi genetica del gene 20210 della protrombina utilizzando campioni di sangue. Trattamento della mutazione 20210 del gene della protrombina (fattore II) Anticoagulazione

 esame protrombina - laboratorio analisi cliniche convenzionato palermo ...
La protrombina ha una struttura molto complessa: è costituita da 579 aminoacidi ed è una sostanza inattiva all’interno del sangue, che viene stimolata da alcuni enzimi in caso di emorragie. Le analisi per valutare la PROTROMBINA: tempo di protrombina e INR Rivediamo a questo punto i passaggi principali della fase coagulativa dell’emostasi:

 fattore ii protrombina su dna | lamm centro analisi
Fattore II Protrombina su DNA | Lamm Centro Analisi Fattore II Protrombina su DNA Genetica L'emorragia e la trombosi rappresentano alterazioni dell'emostasi, il processo spontaneo per cui viene riparato un vaso sanguigno che é stato danneggiato.



Altri risultati:



 risultati per analisi genetica protrombina - nlm.it
test genetici per trombosi – www.fioroni.it È stata descritta una variante genetica (G20210A) che è associata ad elevati livelli di protrombina funzionale nel plasma e conseguente aumentato rischio di trombosi, specie di tipo venosa. La frequenza genica della variante è bassa (1,0-1,5%) con una percentuale di eterozigoti del 2-3%.

 fattore ii, ricerca mutazione genetica - ricerca mutazione protrombina ...
I geni che sembrano maggiormente coinvolti nel conferire suscettibilità (predisposizione) ad eventi trombotici sono quelli che codificano per alcuni fattori delle coagulazione, quali Fattore V e Fattore II (Protrombina) che intervengono direttamente nel processo di coagulazione del sangue e per l’enzima Metilentetraidrofolatoreduttasi (MTHFR).

 analisi di mutazioni del gene 20210gtoa protrombina (fattore ii ...
Analisi di mutazioni del gene 20210GtoA Protrombina (Fattore II coagulazione, trombofilia genetica) (pacchetto di prestazioni - 91.29.4/91.36.5) Tipo prestazione: Esame genetico Specialita': Genetica medica Genetica Medica Modalita di prenotazione e disdetta: L'analisi è eseguibile nelle giornate del martedì e venerdì senza prenotazione.

 trombofilia genetica: quando eseguire il test genetico | bgenetica
Consulenza genetica Secondo quanto previsto dalle normative (nazionali e/o regionali) in relazione alla prescrizione di test genetici l’esecuzione del test genetico per trombofilia deve essere sempre preceduta dalla consulenza genetica pre-test e deve essere sempre seguita dalla consulenza genetica post-test con consegna di una relazione scritta




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata