JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per Analisi genetica emocromatosi

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Analisi genetica emocromatosi':

Risultati maggiormente rilevanti:



 emocromatosi è una patologia genetica ereditaria che ...
L’ emocromatosi ereditaria è una malattia ereditaria, quindi genetica. Questa patologia è conosciuta anche con il nome di diabete bronzino, in cui vi è un eccessivo accumulo di ferro nel corpo (sovraccarico ferroso).

 emocromatosi: disturbi, cause e cura - issalute
L'analisi genetica consente di accertare la forma più comune di emocromatosi ereditaria, quella causata da mutazioni nel gene HFE (tipo 1). Le emocromatosi di tipo da 2 a 4 vengono sospettate quando la ferritina e gli altri esami specifici del sangue mostrano un sovraccarico di ferro mentre l’analisi genetica non evidenzia mutazioni del gene HFE (risultato negativo), soprattutto se si tratta di persone giovani

 emocromatosi ereditaria - ematologia e oncologia - manuali ...
L'analisi genetica è diagnostica nell'emocromatosi ereditaria causata da mutazioni del gene HFE. Circa il 70% dei pazienti con mutazioni omozigoti C282Y del gene HFE ha un livello elevato di ferritina, ma solo circa il 10% di questi pazienti ha evidenza di disfunzione d'organo.



Altri risultati:



 emocromatosi ereditaria: diagnosi genetico-molecolare
emocromatosi ereditaria: diagnosi genetico-molecolare Fino alla scoperta del gene HFE nel 1996, l'Emocromatosi Ereditaria (EE) era generalmente considerata un'unica malattia, determinata principalmente da una mutazione in un gene vicino al locus A del complesso maggiore di istocompatibilità.

 emocromatosi ereditaria - biomedical - analisi cliniche
L’emocromatosi familiare (HH) è una malattia ereditariaautosomica ... Test genetici per le mutazioni associate alla malattia DIAGNOSI GENETICA MOLECOLARE sono di fondamentale importanza per individuare i portatori per la diagnosi presintomatica della malattia. ... Biomedical Analisi Cliniche – P. IVA 03610630877 Scorrere verso l’alto.

 genetica molecolare: emocromatosi ereditaria classica ...
Emocromatosi ereditaria classica (gene HFE) 3 mutazioni Ricerca delle principali mutazioni (3 )del gene HFE associate alla emocromatosi mediante Sequenziamento automatico. L' emocromatosi ( EC ) è una patologia causata dall'accumulo di un'eccessiva quantità di ferro nell'organismo, che causa danni ad alcuni organi importanti, come il fegato, il pancreas ed il cuore.

 emocromatosi | lab tests online-it
L'emocromatosi primaria, detta anche ereditaria, è la forma più comune di emocromatosi e colpisce perlopiù le persone di origine caucasica. La malattia è di solito causata dalla presenza di una mutazione del gene HFE ed è trasmessa con modalità autosomica recessiva (perché si sviluppi la malattia il gene mutato deve essere ereditato sia dalla madre che dal padre).




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata