Eventi e Novità

La malattia coronarica aterosclerotica (CAD) e le sue manifestazioni cliniche sono tra le principali cause di morbilità e mortalità nel mondo occidentale ma non tutti i casi clinici sono riconducibili ai tradizionali fattori di rischio cardiovascolare (FRCV). 

Recentemente, presso l'Unità Coronarica dell'AOU "Maggiore della Carità" di Novara, è stato eseguito uno studio con il kit / sistema Cardio-Kit. Lo scopo dello studio è stato quello di paragonare, in pazienti con infarto acuto del miocardio, il profilo di rischio cardiovascolare ottenuto dall'analisi dei soli fattori di rischio tradizionali con il profilo di rischio predetto nella medesima popolazione, attraverso il calcolo del rischio genetico integrato (RGI), ottenuto tenendo conto non solo dei FRCV ma anche dell'analisi genetica di 11 polimorfismi (Single Nucleotide Polimorphism, SNP), risultati in precedenza associati alla CAD in studi "genome-wide association". 

Lo studio è stato presentato come Poster all'evento SIGU - Torino 23-26 Novembre 2016. Lo studio è scaricabile dalla nostra sessione "Letteratura" alla quale potete accedere direttamente tramite questo link: http://www.nlm.it/it/prodotti/letteratura/category/5-coronaropatie-cardio-kit  

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20090
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata