JoomMot

Risultati per test molecolare cascata coagulativa

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'test molecolare cascata coagulativa':

Risultati maggiormente rilevanti:



 coagulazione del sangue: fattori e cascata coagulativa ...
Cascata coagulativa. Per cascata coagulativa si intende la sequenza di attivazione dei vari fattori della coagulazione. Questa viene distinta in due vie che, oltre a convergere su una via comune, presentano alcuni meccanismi di cross – over, ovvero di attivazione vicendevole atti ad amplificare l’efficacia coagulativa.

 cascata della coagulazione | lab tests online-it
La cascata coagulativa fisiologica e quella attivata in vitro sono caratterizzate da aspetti peculiari: La cascata della coagulazione fisiologica è un processo molto complesso che si verifica nell'organismo (in vivo) in seguito al danneggiamento di un vaso sanguigno.

 risultati per test molecolare cascata coagulativa - nlm.it
Attivazione cascata coagulativa ... intrinseca mediante il fattore XIIa , la callicreina e il chininogeno ad alto peso molecolare; attivazione ... coagulazione del sangue - le fasi - la cascata coagulativa ... La coagulazione del sangue, attraverso varie fasi, porta alla formazione di un coagulo per interrompere o limitare una perdita emorragica.



Altri risultati:



 cascata coagulativa - esami del sangue - che cosa si ...
Cascata coagulativa. L'emostasi, ovvero la formazione del coagulo nella sezione interrotta del vaso sanguigno, viene prodotta da un processo definito a cascata. I costituenti presenti nel sangue ed inattivi, vengono attivati sequenzialmente. Il processo inizia con la conversione della protrombina in trombina.

 fisiopatologia e diagnostica di laboratorio del sistema ...
COAGULATIVO E FIBRINOLITICO. La fisiopatologia del sistema coagulativo e fibrinolitico, in modo sempre più dettagliato, è stata caratterizzata e definita negli ultimi due decenni. Sono state precisate le proprietà biochimiche delle componenti presenti in circolo, le reazioni di attivazione con i loro meccanismi di

 la cascata della coagulazione - un medico per tutti
A questo proposito, va ricordato che la massima efficienza, sia nell'attivazione che nello svolgimento del resto della cascata coagulativa, viene acquisita quando i fattori vengono ordinatamente legati ad una membrana da ponti Ca++ grazie ai gruppi y-carbossiglutamici dei fattori dipendenti dalla vitamina K (fattori VII, IX, X, e protrombina).

 esami della coagulazione e assetto coagulativo: pt, ptt ...
Fra gli esami di laboratorio ematologici di routine vengono di norma richiesti anche valori che indicano l’assetto coagulativo della persona. ... Il PT è l’esame che misura quanto rapidamente si coagula il sangue. ... I fattori della coagulazione sono 13 e ognuno di essi gioca un ruolo importante nella cascata coagulativa.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20090
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata