JoomMot

Risultati per test molecolare cascata coagulativa

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'test molecolare cascata coagulativa':

Risultati maggiormente rilevanti:



 risultati per test molecolare cascata coagulativa - nlm.it
La cascata coagulativa fisiologica e quella attivata in vitro sono caratterizzate da aspetti peculiari: La cascata della coagulazione fisiologica è un processo molto complesso che si verifica nell'organismo (in vivo) in seguito al danneggiamento di un vaso sanguigno. risultati per test molecolare cascata coagulativa - nlm.it

 cascata coagulativa - esami del sangue - che cosa si ...
Cascata coagulativa. L'emostasi, ovvero la formazione del coagulo nella sezione interrotta del vaso sanguigno, viene prodotta da un processo definito a cascata. I costituenti presenti nel sangue ed inattivi, vengono attivati sequenzialmente. Il processo inizia con la conversione della protrombina in trombina.

 cascata della coagulazione | lab tests online-it
La cascata coagulativa fisiologica e quella attivata in vitro sono caratterizzate da aspetti peculiari: La cascata della coagulazione fisiologica è un processo molto complesso che si verifica nell'organismo (in vivo) in seguito al danneggiamento di un vaso sanguigno.



Altri risultati:



 coagulazione del sangue: fattori e cascata coagulativa ...
Cascata coagulativa. Per cascata coagulativa si intende la sequenza di attivazione dei vari fattori della coagulazione. Questa viene distinta in due vie che, oltre a convergere su una via comune, presentano alcuni meccanismi di cross – over, ovvero di attivazione vicendevole atti ad amplificare l’efficacia coagulativa.

 la cascata della coagulazione - un medico per tutti
A questo proposito, va ricordato che la massima efficienza, sia nell'attivazione che nello svolgimento del resto della cascata coagulativa, viene acquisita quando i fattori vengono ordinatamente legati ad una membrana da ponti Ca++ grazie ai gruppi y-carbossiglutamici dei fattori dipendenti dalla vitamina K (fattori VII, IX, X, e protrombina).

 la diagnostica di laboratorio di base negli esami della ...
La cascata coagulativa ... Si tratta di un test utile per la valutazione della funzionalità della via estrinseca, della funzionalità epatica di sintesi dei fattori della coagulazione e viene comunemente utilizzato nel controllo degli effetti della T.A.O. nei pazienti che utilizzano anticoagulanti dicumarolici.

 coagulazione | dasit
Test coagulativi Gli analizzatori Sysmex serie CA rilevano il coagulo con metodo ottico e per i test coagulativi misurano l'intensità della luce diffusa per tracciare la curva di reazione ed identificare correttamente il tempo di coagulazione. Test cromogenici




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20090
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata