JoomMot

Risultati per test genetico fibrosi cistica

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'test genetico fibrosi cistica':

Risultati maggiormente rilevanti:



 fibrosi cistica: il test genetico per la diagnosi ...
La fibrosi cistica è una malattia ereditaria dovuta al difettoso funzionamento di un gene. Il test genetico per la diagnosi di FC identifica la mutazione genetica. A chi è indicato? E quali informazioni fornisce? Le risposte dell'esperto.

 test fibrosi cistica - dna salus - test del dna da casa
Il nostro Test sul DNA per la predisposizione genetica allo sviluppo della Fibrosi cistica ha un’affidabilità pari al 99,999%.Il primo test da ordinare online ed effettuare a casa in totale anonimato.. La fibrosi cistica è una malattia genetica grave più diffusa di tipo cronico ed evolutivo.

 test malattia fibrosi cistica cftr | geneticlab
Test Fibrosi Cistica Genetica La Fibrosi Cistica è tra le malattie genetiche più gravi ed è causata da un gene alterato, denominato CFTR , che codifica per una proteina deputata al flusso idroelettrolitico transmembrana, determinando la produzione di muco eccessivamente denso.



Altri risultati:



 genetica molecolare: fibrosi cistica - intero gene (cftr)
Fibrosi Cistica - intero gene (CFTR) ... Generalmente, il test genetico viene eseguito tenendo conto di 31-200 mutazioni (a secondo del tipo di analisi effettuata), scelte fra le più frequenti nell'area geografica in questione e che nel complesso permette di identificare circa 90 per cento dei portatori.

 fibrosi cistica: test genetico | laboratorio cusmai ...
Dalle cellule viene estratto il DNA, su cui si esegue la ricerca della mutazione del gene difettoso responsabile della fibrosi cistica. Il test eseguibile presso il nostro laboratorio prevede un pannello di 38 mutazioni (screening 1° livello) che sono le più comuni nella popolazione italiana.

 fibrosi cistica - telethon.it
Oggi in Italia la diagnosi si basa su procedure di screening neonatale della malattia, piuttosto che in base ai sintomi. Le coppie di portatori sani possono eseguire la diagnosi prenatale, mediante il test genetico su un prelievo di villi coriali. Quali sono le possibilità di cura attualmente disponibili per la fibrosi cistica?

 analisi genetiche – arc-esami di laboratorio mestre
Fibrosi cistica (FC) Prevalenza portatori sani: 1 su 25-30. Tra gli esami preconcezionali il più comunemente prescritto è il test genetico per la Fibrosi Cistica (FC), impiegato per valutare se i genitori sono portatori sani di una mutazione del gene CFTR (Cystic Fibrosis Transmembrane conductance Regulator), causa della patologia.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20090
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata