JoomMot

Risultati per analisi genetica fattori coagulazione

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'analisi genetica fattori coagulazione':

Risultati maggiormente rilevanti:



 trombofilia ereditaria (fattori della coagulazione ...
L’analisi del DNA permette di identificare gli individui portatori di una specifica mutazione, sia in eterozigoti che omozigosi. Fattore V; Il Fattore V è una proteina molto importante nel promuovere il processo di coagulazione del sangue. Nei soggetti non portatori di alcuna mutazione genetica tale evento è regolato ed avviene correttamente.

 patologie cardiovascolari (trombofilia ereditaria ...
Diagnosi Molecolare di Trombofilia Ereditaria mediante Analisi di Mutazione dei Geni del Fattore V, Fattore II e MTHFR, AGT, ACE; APO E, APOB, Fattore XIII, PAI-1, HPA, Beta Fibrinogeno : Le trombofilie ereditarie (predisposizione genetica alla trombosi) sono un gruppo di patologie caratterizzate dalla tendenza a soffrire di episodi trombotici.

 fattori della coagulazione | lab tests online-it
I fattori della coagulazione sono proteine essenziali per la formazione del coagulo. I test per la valutazione dei fattori della coagulazione, misurano la funzionalità e, talvolta, la quantità di questi fattori, alla ricerca di alterazioni sia quantitative che qualitative.



Altri risultati:



 esami della coagulazione e assetto coagulativo: pt, ptt ...
Analisi del sangue: Esami della coagulazione e assetto coagulativo. Le analisi del sangue per i fattori della coagulazione. Gli esami della coagulazione servono a valutare se il processo di formazione del coagulo è idoneo all’arresto di eventuali sanguinamenti o se è eccedente e rischia di formare trombi ed emboli. PT: Tempo di protrombina

 coagulazione del sangue - wikipedia
Può essere dovuta a una carenza genetica o alla carenza di un fattore coagulativo (come in caso di carenza di vitamina K o danni al fegato). Per quanto riguarda le carenze genetiche, sono coinvolti i geni di otto fattori della coagulazione: II, V, VII, VIII, IX, X, XI e XII.

 fattori di coagulazione - geneticlab
Fattori di Coagulazione SCHEDA TECNICA L’analisi dei fattori di coagulazione permette di individuare la predisposizione a sviluppare “trombofilie ereditarie”, un gruppo di patologie che possono causare episodi trombotici. Il test genetico può evidenziare mutazioni o alterazioni nei geni, oggi noti, responsabili di questo tipo di patologia.

 fattori della coagulazione - valori del sangue ...
Il tipo di analisi. La coagulazione del sangue avviene grazie alla presenza di particolari proteine prodotte dal fegato, chiamate appunto fattori della coagulazione. Tali proteine sono in totale 20, anche se quelle essenziali, la cui presenza è fondamentale perché la coagulazione avvenga in modo corretto, sono solo 12.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20090
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata