JoomMot

Risultati per Analisi genetica emocromatosi

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Analisi genetica emocromatosi':

Risultati maggiormente rilevanti:



 emocromatosi ereditaria: diagnosi genetico-molecolare
EMOCROMATOSI EREDITARIA: DIAGNOSI GENETICO-MOLECOLARE. Fino alla scoperta del gene HFE nel 1996, l'Emocromatosi Ereditaria (EE) era generalmente considerata un'unica malattia, determinata principalmente da una mutazione in un gene vicino al locus A del complesso maggiore di istocompatibilità.

 genetica molecolare: emocromatosi ereditaria classica ...
Genetica Molecolare: Emocromatosi ereditaria classica (gene HFE) 3 mutazioni Ricerca delle principali mutazioni (3 )del gene HFE associate alla emocromatosi mediante Sequenziamento automatico. ... L’analisi genetica attraverso l'analisi delle mutazioni C282Y e H63D nel gene HFE.

 l'emocromatosi
L'emocromatosi è una malattia ereditaria determinata da difetti nei meccanismi di regolazione del metabolismo del ferro che conducono al progressivo accumulo di ferro nell'organismo e, nel suo stadio più avanzato, allo sviluppo di gravi danni d'organo. Oggi si ...



Altri risultati:



 emocromatosi è una patologia genetica ereditaria che ...
Emocromatosi: la diagnosi. La maggior parte dei pazienti affetti da emocromatosi sono diagnosticati tra i 30 ei 50 anni e circa il 75% non ha sintomi. L’ emocromatosi è scoperta quando ci sono livelli elevati di ferro nel sangue visibili tramite le analisi del sangue di routine.

 emocromatosi ereditaria - wikipedia
L'emocromatosi ereditaria (greco hàima sangue, e chroma, -atos colore), in passato chiamato anche diabete bronzino, è una malattia metabolica genetica dovuta all'accumulo di notevoli quantità di ferro in diversi organi e tessuti quali: fegato, pancreas, cute, cuore ed alcune ghiandole endocrine.

 emocromatosi ereditaria - ematologia e oncologia - manuali ...
Le emocromatosi di tipo da 2 a 4 vengono sospettate meno comunemente quando la ferritina e gli esami ematochimici evidenziano sovraccarico di ferro e l'analisi genetica è negativa per le mutazioni del gene HFE, soprattutto nei pazienti più giovani. La conferma di queste diagnosi è in continua evoluzione.

 emocromatosi ereditaria, il test genetico è il nuovo ...
Le linee guida offrono una panoramica ad ampio raggio delle motivazioni di base per cui suggerire ad un soggetto di sottoporsi al test genetico nel caso di sospetto di emocromatosi ereditaria o di forme rare di emocromatosi collegate e non alla mutazione in HFE.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20090
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata