JoomMot

 

La NLM è lieta di annunciare che sono state donate 10.000 mascherine protettive alla Protezione Civile

Risultati per Analisi genetica DNA

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Analisi genetica DNA':

Risultati maggiormente rilevanti:



 test genetico: che cos'è e come si esegue un test del dna ...
Un test genetico è un esame del DNA, eseguito analizzando un semplice campione di saliva, che ricerca la presenza di alcune varianti nei tuoi geni responsabili del tuo stato di salute.Il test genetico non è funzionale a una diagnosi né a una prognosi della malattia.

 analisi del dna - skuola.net
Analisi del DNA Appunto di biologia con presentazione delle principali tecniche inerenti l'analisi del DNA, con spiegazione delle principali caratteristiche.

 laboratorio genoma - servizio analisi dna
PrenatalSAFE® è un esame prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale libero circolante isolato da un campione di sangue materno, valuta la presenza di aneuploidie fetali comuni in gravidanza, quali quelle relative al cromosoma 21 (Sindrome di Down), al cromosoma 18 (Sindrome di Edwards, al cromosoma 13 (Sindrome di Patau) e dei ...



Altri risultati:



 cos’è un’analisi genetica (test genetico)?
Figura 1: Geni, cromosomi e DNA L’analisi genetica Un’analisi genetica può aiutare ad identificare se c'è una mutazione in un particolare gene o cromosoma. È solitamente un’analisi dal sangue o da un tessuto. Ci sono diverse ragioni perchè una persona possa chiedere di fare un’analisi genetica.

 tipologie test dna: quale fare e perché - esame dna
DNA Paternità. Il test di paternità del DNA è, come dice il nome, l’esame che permette di far risalire al padre di un bambino, o di provare che un determinato uomo è il padre biologico di un determinato bambino. Si basa sul fatto che l’informazione genetica viene trasmessa da padre in figlio, dunque parte dei cromosomi presenti nell’uomo saranno gli stessi di quelli del bambino.

 test genetici solo nelle mani degli esperti
I risultati di un'analisi del DNA possono essere particolarmente delicati e quindi è ovvio che i pazienti desiderino garantirsi la massima privacy. Ma è davvero così? Nei centri più seri vi sono particolari protocolli per la conservazione delle cartelle cliniche contenenti dati sensibili come quelli genetici, compresi sistemi di criptaggio.

 cosa sono i test genetici? - focus.it
I test genetici sono analisi di Dna, Rna, cromosomi, proteine, metaboliti o altro materiale biologico, che vengono effettuate di solito a scopo clinico. Servono soprattutto per evidenziare mutazioni e patologie ereditabili. Possono essere fatti su individui adulti, sul feto, e su resti organici.




Last Search Plugin 2.03

 

Nuclear Laser Medicine srl
Viale delle Industrie, 3 - 20049
Settala (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 952451 - Fax: +39 02 95245238/37

P.Iva/Cod.Fisc.: 08763060152 - Cap. Soc. € 110.000,00 i.v.

 

QUALITÀ CERTIFICATA

Nuclear Laser Medicine srl è un’azienda certificata